RAM WEB BUSINESS | Progetto in Evoluzione

by Franco Di Paola
RAM WEB BUSINESS | PROGETTO IN EVOLUZIONE

Siti Web 4.0 Internet sempre più attuale

RAM WEB BUSINESS PROGETTO IN EVOLUZIONEPotrebbe sembrare di voler “portare acqua al proprio mulino”, ma in realtà è una sacrosanta verità! Se hai una qualsiasi attività e non sei su Internet, non sei nessuno. In effetti pensaci un attimo, quando hai bisogno di qualcosa, qual è la prima cosa che fai in maniera completamente spontanea, la cerchi sul web, ovvio! Come già affermavo in un altro mio articolo, nel dicembre 2016, riguardante al nostro progetto RAM WEB BUSINESS, ovvero “INTERNET è il mezzo di comunicazione per eccellenza, esso consente di essere ovunque, in qualsiasi momento; è il presente, ma sarà sempre di più il futuro”, mai come oggi tale considerazione si è dimostrata veritiera. Se in tempi non sospetti, stile anni 70/80, era consuetudine, consultare il caro e vecchio elenco telefonico, per trovare il numero di telefono ed il luogo più vicino di ciò che ci interessava… oggi con lo smartphone alla mano e Google Maps che ci accompagna fino alla meta, si ottiene tutto subito e in brevissimo tempo. Pensa era il 30 Aprile 1986, quando Antonio Blasco Bonito fu il primo ricercatore italiano a stabilire una connessione alla rete, quando oggi ci sembra un’azione quasi scontata. E così vale anche per i siti web, se all’inizio erano “solo” le strutture ricettive, come l'hotel, il villaggio turistico, il campeggio, la casa per vacanza, il bed and breakfast, ecc., ecc., oppure il settore della ristorazione, ricordiamoci i vari TripAdvisor, Trivago, Booking, e chi più ne ha, più ne metta, oggi tutte le attività, di qualsiasi genere, per “esistere” devono avere un sito. Spesso e volentieri, quando affronto l’argomento con un potenziale cliente, mi rendo conto che in realtà c’è ben poca informazione per quanto riguarda cosa vuol dire avere un sito Internet. La maggior parte delle persone che ho incontrato pensava a chi sa quali salassi dovesse andare incontro, ma non è così… ovvio non può essere gratis, ma neanche così costoso. 

RAM WEB BUSINESS PROGETTO IN EVOLUZIONE

RAM WEB BUSINESS PROGETTO IN EVOLUZIONESu quest’ultima mia considerazione, voglio essere più preciso. Un conto sono i siti web personalizzati, quelli costruiti ad hoc, fin dalle fondamenta. Pensiamo alle grandi aziende, alle multinazionali, agli E-commerce di oltre Oceano, ai grandi marchi e/o linee di prodotti, i cosi detti brand. Allora si, in questo caso parliamo di siti che sicuramente costano parecchie migliaia di euro. I siti che proponiamo attraverso il nostro progetto RAM WEB BUSINESS, sono sicuramente più accessibili. L’approccio è il seguente: innanzitutto cerco di capire cosa il cliente, della propria attività, vuole mettere in evidenza. Dopo di che, individuo una serie di Template, ovvero dei modelli già predisposti di una loro struttura e coreografia, che proporrò al cliente. Scelto il Template, lo andrò a personalizzare inserendo testi ed immagini del cliente, modificando o implementando la barra del menù, cambiando eventualmente i colori di base del template stesso, insomma non c’è limite alla fantasia o quasi.

smileEcco fatto! SI è così realizzato il sito e ti assicuro che nessuno si è ridotto sul lastrico. Per dovere di precisione, per quanto riguarda i costi, dopo quello iniziale per la costruzione vera e propria del sito, una tantum, c’è un canone annuale per la gestione completa del sito (hosting, Privacy Policy, Cookie, ecc., ecc.). Come si suol dire chiedimi e ti saprò dire. Contattami pure allo 0437 552344, oppure al 388 8157178 o meglio ancora scrivimi a franco.dp@ramcomputers.org sarò felice di darti tutte le risposte di cui necessiti e sciogliere qualsiasi tuo dubbio!

Sotto alcune home page di siti realizzati grazie al progetto RAM WEB BUSINESS, se ci clicchi sopra puoi vedere tutti i nostri lavori

visita la pagina con i siti da noi realizzati