Domande Frequenti

I problemi Software o Virus/Spyware non sono generalmente coperti dalla garanzia del produttore. La garanzia del produttore copre solitamente guasti dei componenti hardware non imputabili allo scorretto utilizzo da parte dell'utente.

Abbiamo vari piani di intervento tecnico offrendo una tariffa con priorità media per interventi presi in incarico in qualche giorno o con priorità alta per riparazioni che saranno prese in carico immediatamente. Per chi non avesse invece problemi di tempistica il computer sarà messo in fila alle assistenze già presenti applicando delle tariffe più convenienti e rendendo così la riparazione più economica.

Generalmente no. La maggior parte delle volte abbiamo i cavi necessari e gli accessori per ottenere poter fare la diagnosi sulla vostra macchina. I computer portatili sono un eccezione a questa regola; se ci state portando il vostro notebook per la riparazione, vi preghiamo di portare anche l'alimentatore della macchina, potremmo non avere i cavi giusti per il tuo specifico modello di portatile.

Le parti di ricambio hanno una garanzia di 90 giorni, includiamo in questo periodo il costo della manodopera e del materiale hardware. Sulle riparazioni dove sarà usato del materiale al di fuori dei ricambi ad esempio hard disk, ram o altro, la garanzia può essere di 2 anni. La garanzia su problemi software è di 7 giorni.

Se la riparazione non fosse possibile oppure se non accettaste il preventivo di riparazione che vi comunicheremo, non pagherete nulla per le ore di lavoro da noi impiegate e per il materiale/componenenti utilizzati. Le uniche cose da pagare saranno il costo di diagnosi e l'eventuale tariffa prioritaria se scelta al momento della consegna in laboratorio

Possiamo effettuare qualsiasi tipo di riparazione su qualsiasi vostro dispositivo, PC, Notebook, MAC, Periferiche o Accessori. Possiamo riparare schede madri, fare rebooling e reworking del BGA della scheda, fare recupero dati su dischi rotti e sostituire connettori di alimentazione. Possiamo fare un chekup completo al tuo pc e fare un controllo software. Una volta in laboratorio effettuiamo una diagnosi sul vostro dispositivo ed emettiamo un preventivo lasciandovi la libertà di scegliere se riparararlo oppure rifiutare il preventivo a seconda della vostra convenienza. Il nostro compito non è di scegliere se riparare o no la vostra macchina ma è solo quello di fornirvi un preventivo di riparazione e mettervi in condizioni di poter scegliere correttamente.