Recupero dati Hard Disk

by Franco Di Paola

Recuperare file da supporti danneggiati, il “fai da te” è pericoloso


recupero dati hard disk rotto Il percorso di RAM Computers iniziato nel lontano 2002, ha sempre avuto come scopo primario il proporre soluzioni informatiche concrete, fornendo un servizio  basato su una capillare presenza sul territorio locale unitamente alla competenza di personale qualificato, grazie alla formazione e ai costanti aggiornamenti. Cardine principale della nostra attività è differenziare la nostra offerta attraverso servizi a valore aggiunto. Uno di questi sicuramente è il recupero dati.

 

recupero dati hard disk danneggiato


è importante effettuare periodici backup Non ci stancheremo mai di ricordarti di quanto sia importante effettuare periodici backup e sottolineare che nessun dato salvato sul tuo Hard Disk è in una botte di  ferro, a volte basta anche solo uno sbalzo di tensione per perdere i dati nel computer in funzione e al possibile danneggiamento dell’Hard Disk in scrittura al momento del black-out. Dovesse proprio accadere il fattaccio non c’è nulla di irreparabile, ma soprattutto, ci siamo noi. Vogliamo ricordarti, infatti, che maldestri tentativi “fai da te” possono peggiorare la situazione, compromettendo il buon esito del recupero di dati, ed è proprio per questo che ti consigliamo vivamente di rivolgerti a dei professionisti del settore.

 

hard disk danneggiato 


recupero dati hard disk danneggiato Anche perché, per quanto se ne dica sul web, dove si trovano suggerimenti e trucchi tanto fantasiosi quanto pericolosi, come ad esempio l’autocostruzione  della  camera bianca, per risolvere i problemi del tuo Hard Disk danneggiato, non serve solo del personale qualificato, ma bensì degli specifici strumenti, prima fra tutti, per l’appunto, la cosiddetta “camera bianca”. La camera bianca o cleanroom è un ambiente dove la qualità dell’aria è monitorata, ed è necessaria per lo svolgimento degli interventi tecnici al fine di evitare contaminazione dei device aperti. Secondo te, se questa fosse effettivamente possibile costruirsela in casa, le aziende specializzate, investirebbero non pochi quattrini, per acquistarla e certificarla? Quindi, mai come in questo caso, “Sutor, ne supra crepidam”, da noi meglio conosciuto come “ad ognuno il suo mestiere”.

recupero dati da chiavetta usb


recupero dati lavoro da professionisti Per quanto riguarda le casistiche, a mo’ di esempio, poche righe sopra, abbiamo parlato del classico sbalzo di tensione, ma in realtà si possono perdere dati, in  maniere assai più banali ed incidentali. A dimostrazione di ciò, quanto accaduto, pochi giorni orsono, ad un nostro cliente che, sedendosi alla scrivania, inavvertitamente ha colpito con la scarpa la chiavetta usb, inserita nella torre del computer, spezzandola completamente. Ebbene, in questo caso, come potete vedere nella foto sopra riportata, abbiamo ricostruito i circuiti per avere accesso alla memoria e recuperare i dati “temporaneamente” perduti. Questo è stato un lavoro relativamente facile, molte volte però l’operazione di recupero dati è un procedimento assai più complesso. Quindi ricapitolando, hai perso i tuoi dati? Niente paura, noi possiamo aiutarti. Innanzitutto evita pericolosi tentativi “fai da te”, che potrebbero mettere in serio rischio la condizione stessa di poter recuperare. Al contrario ti consigliamo di metterti subito in contatto con il nostro staff. Ti forniremo un preventivo gratuito per il recupero dei tuoi dati, comprendente i nostri servizi di diagnostica per un report completo del tuo drive e una lista dei files recuperabili   Per eventuali delucidazioni in merito e/o per conoscere i prezzi per il recupero dati Hard Disk danneggiati, contattaci pure, mentre se vuoi saperne ancora di più, ti consigliamo di cliccare qui.

RAM Computers soluzioni ai tuoi problemi